Descrizione

Gli scenari economici, tecnologici e sociali con cui ci confrontiamo in questo particolare momento storico, pongono la business community di fronte a nuovi rischi e opportunità straordinarie e sfidanti.

The European House – Ambrosetti, insieme a TeamSystem, gruppo italiano leader nella fornitura di soluzioni e servizi di ultima generazione per la digitalizzazione delle aziende e dei professionisti, propongono una giornata di riflessione su alcuni importanti trend in atto e sugli impatti diretti e concreti che essi avranno, in particolare, sulle libere professioni.

Ad oggi hanno aderito Ferruccio De Bortoli, Moderatore della giornata (Presidente, Longanesi; Editorialista, Corriere della Sera), Anna Ascani (Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico), Carlo Cottarelli (Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Tiziano Treu (Presidente, CNEL)  e tanti altri relatori.

Arricchito dai contributi di accademici, rappresentanti istituzionali e business leader, il Forum seguirà il seguente programma orientativo.

 

Nel corso della giornata verrà presentato lo studio condotto da The European House – Ambrosetti sul tema L’evoluzione del ruolo di commercialisti e consulenti del lavoro nel processo di digitalizzazione del Paese”.

L’incontro si svolgerà sia in presenza che in modalità digitale, ed è rivolto alla comunità dei professionisti economici e giuristi di impresa: commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati.

Si terrà in presenza fisica a Cernobbio (Como) presso Villa Erba e a Roma presso la Galleria del Cardinale.
La partecipazione in presenza nelle due sedi è esclusivamente su invito.

Per tutti è possibile seguire l’incontro in modalità digitale.

 

____________________________________________

 

Per informazioni:
scenario.professioni@ambrosetti.eu
+39 02 46753.247 /.638