The European House - Ambrosetti, titolare del trattamento dei dati, informa l’utente che tale sito web installa cookie tecnici.
Gli scenari economici, tecnologici e sociali con cui ci confrontiamo in questo particolare momento storico, pongono la business community di fronte a nuovi rischi e opportunità straordinarie e sfidanti.
The European House – Ambrosetti, insieme a TeamSystem, gruppo italiano leader nella fornitura di soluzioni e servizi di ultima generazione per la digitalizzazione delle aziende e dei professionisti, hanno proposto una giornata di riflessione su alcuni importanti trend in atto e sugli impatti diretti e concreti che essi avranno, in particolare, sulle libere professioni.
Fra i tanti relatori sono stati presenti Ferruccio De Bortoli, moderatore della giornata (Presidente, Longanesi; Editorialista, Corriere della Sera), Anna Ascani (Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico), Carlo Cottarelli (Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) e Tiziano Treu (Presidente, CNEL).
Arricchito dai contributi di accademici, rappresentanti istituzionali e business leader, il Forum ha seguito il seguente programma.
Nel corso della giornata è stato presentato lo studio condotto da The European House – Ambrosetti sul tema “L’evoluzione del ruolo di commercialisti e consulenti del lavoro nel processo di digitalizzazione del Paese”.
L’incontro si è svolto sia in presenza che in modalità digitale, ed è stato rivolto alla comunità dei professionisti economici e giuristi di impresa: commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati.
Si è tenuto in presenza fisica a Cernobbio (Como) presso Villa Erba e a Roma presso la Galleria del Cardinale esclusivamente su invito.
Per tutti è stato possibile seguire l’incontro in modalità digitale.