PERSONE, PIANETA, PROSPERITÀ: IL CONTRIBUTO DEI DIALOGHI ITALO-FRANCESI PER L’EUROPA

Il nostro terzo appuntamento – in presenza e live streaming – si svolgerà mercoledì 22 settembre 2021, dalle ore 17.00 alle 18.30 (CEST) e sarà dedicato al tema:

LOTTA AL CAMBIAMENTO CLIMATICO: IL PUNTO DI VISTA DEGLI ITALIANI E DEI FRANCESI
 

Descrizione

I Dialoghi italo-francesi per l’Europa sono una piattaforma di discussione di alto livello aperta ai leader francesi e italiani. Si incontrano regolarmente e discutono, in modo confidenziale e aperto, di questioni prioritarie per il business e l’economia, e più in generale per il futuro dell’Europa e delle nuove generazioni, definendo strategie e facendo proposte per rafforzare ulteriormente le relazioni tra i due paesi. 
 


LA QUARTA EDIZIONE

PERSONE, PIANETA, PROSPERITÀ: IL CONTRIBUTO DEI DIALOGHI ITALO-FRANCESI

Le iniziative dei Dialoghi italo–francesi 2021 contribuiranno alla riflessione sulle tre parole-chiave che dettano l’agenda della Presidenza italiana del G20:

Persone: politiche e azioni di inclusione per una ripresa sostenibile, giusta e resiliente anche attraverso un nuovo contratto sociale per l’inclusione;

Pianeta: ambiente e transizione energetica, transizione verde, energie rinnovabili, economia circolare, ruolo delle città;

Prosperità: innovazione e conoscenza, sfide legate alla trasformazione digitale, all’intelligenza artificiale e il loro impatto sulle organizzazioni e sul lavoro.

Nel ciclo di incontri virtuali e, non appena possibile, incontri in presenza, saranno coinvolti esperti, business leader, accademici e rappresentanti di istituzioni italiane, francesi ed europee. Sono inoltre previsti focus specifici su temi di interesse per l’economia e le società dei due Paesi.

Partners