Gaetano Stella

Presidente - Confprofessioni

Gaetano Stella è Presidente Nazionale di Confprofessioni (Confederazione Italiana Libere Professioni), soggetto parte sociale in rappresentanza dei liberi professionisti, di Fondazione Confprofessioni e della Fondazione Osservatorio delle Libere Professioni.

Ricopre anche l’incarico di Presidente di CA.DI.PROF. (Cassa Nazionale di Assistenza Sanitaria Integrativa) per i dipendenti degli studi professionali con 112.500 professionisti e 330.000 dipendenti iscritti con sede in Roma.

Da dicembre 2020 è componente del Gruppo III del CCMI (Commissione Consultativa per le Trasformazioni Industriali), organo del CESE (Comitato Economico e Sociale Europeo). Nel 2018 è nominato Consigliere della X Consiliatura del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL). Dal 2016 è componente del gruppo di coordinamento strategico cooperazione territoriale europea con sede a Roma.

Ricopre inoltre il ruolo di Presidente del Board Executive del Conseil Européen Professions Libérales con sede a Bruxelles ed è vicepresidente dell’Unione Mondiale delle Professioni Liberali (UMPL) con sede a Parigi.

Esercita la professione di Dottore Commercialista in Vicenza e nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi quale revisore di enti locali, ULS, multiutility e amministratore di società banche.

Nato a Vicenza, si laurea in Economia e Commercio ed è Dottore Commercialista iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Vicenza.