Paolo Taticchi

Professor of Strategy and Sustainability, School Deputy Director - UCL School of Management

È professore di Strategia e sostenibilità e School Deputy Director (Executive Education, MBA e Global Engagement) presso la UCL School of Management. Le sue competenze riguardano la trasformazione della sostenibilità, la strategia competitiva, la consulenza e il futuro delle città. Prima di entrare alla UCL, ha lavorato presso l’Imperial College di Londra, dove ha ricoperto il ruolo di direttore accademico del più prestigioso MSc Management, del Weekend MBA e del Global Online MBA della scuola, e dove ha guidato la Global Student Experience.

Oltre al suo lavoro alla UCL, è regolarmente invitato a insegnare nelle migliori business school in Europa, Africa, Asia e America. Molto attivo nel campo dell’executive education, Paolo Taticchi ha formato migliaia di manager e dirigenti di aziende Fortune Global 500.

Ha esperienza di insegnamento/formazione in 14 Paesi ed è molto riconosciuto per il suo lavoro nei settori della sostenibilità, degli MBA, della formazione online e delle iniziative globali.

È autore di oltre 50 articoli pubblicati su riviste accademiche e curatore e co-autore di tre libri con Springer (oltre 150.000 download). Il libro più recente si intitola “Corporate Sustainability in Practice” ed è stato pubblicato nel gennaio 2021.