Descrizione

La riduzione delle emissioni inquinanti e la transizione energetica sono al centro dell’agenda di policy internazionale ed europea e rappresentano una delle principali sfide a livello mondiale. L’attuale crisi energetica innescata dalle tensioni geopolitiche internazionali e in particolare dalla guerra russo-ucraina ha ulteriormente evidenziato l’importanza di una rapida transizione verso fonti energetiche rinnovabili. È quanto mai fondamentale e urgente parlare di transizione energetica, un processo complesso e di lungo periodo, caratterizzato da cambiamenti strutturali nelle modalità di produzione e di utilizzo dell’energia.

Renewable Thinking è la piattaforma ideata da CVA SpA, la Compagnia valdostana delle Acque, in collaborazione con The European House – Ambrosetti, che mira a realizzare un’attività qualificata di sensibilizzazione, advocacy positiva e orientamento strategico sul ruolo e l’evoluzione delle fonti rinnovabili per la transizione energetica in Italia.

La seconda edizione del Forum delle Energie RinnovabiliRenewable Thinking” si terrà venerdì 5 e sabato 6 luglio presso il Centro Congressi – Grand Hotel Billia a Saint Vincent (Aosta). L’evento riunirà esperti e professionisti del settore per discutere delle più recenti innovazioni e sviluppi nel campo della transizione energetica sostenibile al fine di mettere in luce le potenziali opportunità di sviluppo delle rinnovabili in Italia.

La partecipazione è strettamente su invito.

 

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

 

Si segnala che il Forum delle Energie Rinnovabili “Renewable Thinking” è un evento accreditato per la formazione continua:

  • dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Valle d’Aosta che attribuisce nella giornata di venerdì 5 luglio 2024 – 3 CFP per la conferenza del mattino e 3 CFP per la conferenza del pomeriggio – sabato 6 luglio 2024 – 4 CFP a fronte della partecipazione all’intero incontro;

  • dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Aosta che attribuisce complessivamente 7 crediti formativi (n. 5 crediti formativi per la giornata del 5 luglio 2024 e n. 2 crediti formativi per la giornata del 6 luglio 2024- materia C.11.1 non utile MEF);

  • dall’Ordine Ingegneri della Valle d’Aosta che attribuisce 9 CFP, riconosciuti a livello nazionale, a fronte della partecipazione alla conferenza (3 CFP per ogni mezza giornata);

  • dall’Ordine dei Giornalisti che attribuisce 10 CFP, riconosciuti a livello nazionale, a fronte della partecipazione alla conferenza (7 CFP per la giornata del 5 luglio e 3 CFP per la giornata del 6 luglio).

 

Per l’attivazione dei crediti, oltre alla registrazione al forum, è necessario attivare la richiesta secondo le modalità proprie di ogni Ordine.

Per informazioni

Segreteria di progetto
renewablethinking@ambrosetti.eu

Tel.: +39 02 46753.351 /.685