The European House – Ambrosetti nel 2016 ha avviato l’iniziativa “Liguria 2030” , una piattaforma di discussione e confronto tra gli attori pubblici e privati per rilanciare, attraverso progettualità concrete e una strategia di medio-lungo periodo condivisa, il modello di sviluppo del territorio ligure.
Ad un anno dall’edizione 2023, torna il tradizionale appuntamento di discussione dei temi di sviluppo e attrattività della Liguria, dedicato ai vertici di imprese e Istituzioni nazionali e internazionali e agli stakeholder liguri. Quest’anno il Forum si svolgerà nella meravigliosa cornice dell’Hotel Excelsior Palace di Rapallo, il prossimo lunedì 1° luglio a partire dalle ore 10.00, con welcome coffee, light lunch di networking per i partecipanti e conclusione prevista entro le ore 16.00.
L’ottava edizione del Forum si pone a conclusione del percorso di lavoro 2024, che sta analizzando e approfondendo le priorità di indirizzo e di investimento a supporto del processo di pianificazione strategica del territorio, con focus su sviluppo infrastrutturale, economia del mare, transizione ecologica e valorizzazione degli asset culturali.
Il programma dettagliato è disponibile nella sezione dedicata.