Marco Zigon
Presidente
GETRA
Marco Zigon è Presidente di GETRA, azienda italiana leader nel settore manifatturiero operante nel settore energetico e che produce trasformatori elettrici di potenza in alta tensione per la generazione, trasmissione, distribuzione dell’energia elettrica.
L’azienda presente nei mercati del Nord Europa e UK, Medio Oriente e Nord Africa. Investe dal 2 al 4% del fatturato in ricerca e sviluppo. I due stabilimenti di Marcianise e Pignataro (provincia di Caserta) sono oggetto di upgrade tecnologico e ampliamento logistico.
È alla guida dell’azienda dal 1988 e nel 2009 la trasforma in Holding, a cui oggi fanno capo 5 società e 2 branch all’estero.
Attualmente Marco Zigon è anche consigliere della Banca d’Italia (sede di Napoli), membro del Business Council Italo-Egiziano e del Business Council Italo-Serbo.
In precedenza Marco Zigon è stato vice-presidente dell’Unione industriali di Napoli tra il 1994 e 1996 e vice presidente vicario dal 1997 al 1999. Nei primi anni Duemila è stato consigliere della Confederazione Anie delegato ai rapporti con i grandi committenti.
Nel 2012 ha costituito la Matching Energies Foundation, che ha come missione la crescita economica e sociale del nostro Paese a partire dal Mezzogiorno, avendo l’energia come driver di sviluppo sostenibile.
Marco Zigon è nato a Napoli il 26 giugno del 1953, si è laureato con lode in Ingegneria Elettrica presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria: eleonora.magnani@ambrosetti.it