FORUM MERIDIANO CARDIO
24 novembre 2021

Descrizione

Le malattie cardio-cerebrovascolari in Italia continuano a rappresentare la prima causa di mortalità e la seconda causa di DALY, confermandosi tra le principali cause di invalidità; queste patologie sono anche caratterizzate da un elevato burden economico, stimato in circa 21 miliardi di euro.

Giunge alla quarta edizione il Forum Meridiano Cardio, la piattaforma di discussione e dialogo di The European House – Ambrosetti sulle malattie cardio e cerebrovascolari.

Dalla Camera dei Deputati rappresentanti della comunità medico-scientifica, associazioni di pazienti e Istituzioni si confronteranno, anche alla luce delle riforme in atto nella sanità e delle opportunità del PNRR, sugli ambiti di miglioramento della gestione dei pazienti cardio e cerebrovascolari e sulla necessità di elaborare un Piano Nazionale per questo gruppo di patologie che ancora oggi rappresentano in Italia la prima causa di morte e la seconda causa di disabilità. Durante l’evento verrà presentato alle Istituzioni un documento di indirizzo realizzato da Meridiano Cardio con un gruppo di esperti coinvolti nel percorso 2021.

PER MAGGIORI DETTAGLI SULLE ATTIVITA’ DELL’AREA HEALTHCARE Clicca qui