L’evento intende offrire un’occasione di confronto sulla responsabilità delle imprese di oggi di coniugare crescita e sviluppo sostenibile e stimolare il dibattito sull’importanza del ruolo che le imprese possono svolgere per creare valore condiviso con i territori.
Questo tema sarà approfondito nell’ambito di una Tavola Rotonda con esperti, imprese e istituzioni che porteranno esempi e casi concreti di interventi e strumenti che hanno permesso di conciliare in modo virtuoso crescita economica, sviluppo sociale e tutela dell’ambiente e discuteranno delle strategie e delle soluzioni che si possono adottare, all’interno di un’agenda condivisa, per accelerare la crescita sostenibile del Paese.
Nel corso della mattinata, sarà inoltre presentato il Position Paper “Il valore (e i valori) di Lidl per la filiera italiana del food e per il sistema-Paese” realizzato da The European House – Ambrosetti. Lo studio, attraverso l’applicazione del modello multidimensionale dei “Quattro Capitali”, metterà in evidenza con chiavi di lettura innovative il contributo di Lidl alla creazione di valore e allo sviluppo del capitale territoriale in Italia.
L’incontro è rivolto ad esperti e Vertici delle Istituzioni nazionali e regionali, della business community, degli enti del mondo associativo e del terzo settore.
Palazzo dei Giureconsulti
Piazza dei Mercanti, 2 – Milano
Metropolitana
MM1 – Fermata Duomo
Per informazioni:
Tel. 02 46753.218
cecilia.volpe@ambrosetti.eu