The European House - Ambrosetti, titolare del trattamento dei dati, informa l’utente che tale sito web installa cookie tecnici.
Responsabile "The Peres Heritage Initiative" - The European House - Ambrosetti
Matteo Polistina dal 2016 è consulente per The European House – Ambrosetti nell’Area Internazionali e responsabile della Peres Heritage Initiative, il social award lanciato nel settembre 2017 in occasione della 43° edizione del Forum “Lo Scenario di Oggi e di Domani per le Strategie Competitive”.
È coinvolto in progetti di pianificazione strategica, di internazionalizzazione, advocacy internazionale e market access in particolare sui mercati iraniano, sud africano e cinese.
È inoltre Coordinator italiano del desk Cina di The European House – Ambrosetti e segue sul mercato cinese l’operatività di progetti realizzati dal branch di Shanghai.
Si occupa dell’organizzazione di eventi e Summit internazionali che coinvolgono la business community italiana e dei principali paesi sviluppati e in via di sviluppo.
Classe 1990, ha conseguito la laurea in Relazioni internazionali dell’Asia Orientale con 110 lode e menzione e il Master of Arts in China Studies presso la Zhejiang University (Hangzhou – China).