The European House - Ambrosetti, titolare del trattamento dei dati, informa l’utente che tale sito web installa cookie tecnici.
Amministratore Delegato - SKY ITALIA
Andrea Zappia è l’Amministratore Delegato di Sky Italia dall’agosto 2011.
Nel marzo 2016 assume anche la responsabilità per lo Sport a livello di Gruppo, per guidare lo sviluppo complessivo di tutte le attività Sky relative allo Sport, oltre a cogliere le diverse opportunità offerte e supportare tali attività in tutti i mercati in cui opera il gruppo.
Prima della nomina al vertice di Sky Italia, ha ricoperto il ruolo di Managing Director Customer Group di BSkyB a partire dal febbraio 2010, guidando la direzione vendite, marketing e customer operations della pay tv inglese, con la responsabilità dell’acquisizione dei nuovi clienti e della loro gestione per l’offerta BSkyB di pay-tv, broadband e telefonia.
Zappia è entrato in Sky Italia nel 2003 in qualità di Vice President Marketing, Promotion & Business Development e successivamente ha assunto il ruolo di Vice President Sport Channels.
Prima di approdare in Sky Italia, ha ricoperto ruoli dirigenziali in Fila, Ferrari e Maserati. Ha iniziato la sua carriera nella multinazionale Procter&Gamble dove ha ricoperto la carica di European Group Marketing Manager.
È membro del Comitato di Presidenza di Assolombarda, con delega ai Media e Comunicazione e siede nel CdA di Luxottica.
Andrea Zappia, 54 anni, bolognese nato a Tripoli, si è laureato in Economia e Commercio.