The European House - Ambrosetti, titolare del trattamento dei dati, informa l’utente che tale sito web installa cookie tecnici.
Country Manager - FACEBOOK ITALIA
Luca Colombo è Country Manager di Facebook Italia.
Entrato in Facebook nel 2010, ha una profonda e duratura esperienza nel campo del marketing digitale acquisita in Microsoft, dove ha ricoperto ruoli sempre più importanti e ha raggiunto competenze qualificate e strategiche. Nel 2008 è stato nominato Consumer & Online Marketing Officer di Windows e Windows Phone, con l’obiettivo di svilupparne il mercato e ampliare l’utilizzo dei servizi on-line in Italia.
La sua passione per la tecnologia e nuovi media gli ha consentito di diventare Direttore Marketing della Divisione Consumer & Online (2006) in Microsoft, supportando il consolidamento di prodotti come Messenger e Hotmail verso la leadership di mercato in Italia.
Luca Colombo è entrato in Microsoft nel 2000 nella divisione di MSN Business Development, poi è diventato Direttore Vendite della Divisione Consumer & Online con la responsabilità di lanciare e condurre la strategia di Microsoft Advertising, la concessionaria di pubblicità di Microsoft Italia.
La sua carriera professionale è iniziata nel 1995 come Business Development Manager in Mondadori Education, Divisione Informatica.
È laureato in ingegneria elettronica presso il Politecnico di Milano.