The European House - Ambrosetti, titolare del trattamento dei dati, informa l’utente che tale sito web installa cookie tecnici.
Amministratore Delegato - KIKO
Nata nel 1973, Cristina Scocchia ha conseguito una laurea in Economia e Commercio all’Università Bocconi e un Dottorato di ricerca in Business Management presso l’Università di Torino.
Ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble dove, dal 1997, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in mercati maturi ed emergenti fino a divenire, nel 2012, leader della divisione Cosmetics International Operations.
Nel luglio 2013 è entrata a far parte di L’Oreal Italia S.p.A dove ha ricoperto il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato. Negli anni in cui è stata al timone dell’azienda, ha contribuito al ritorno alla crescita di L’Oreal Italia nonostante il difficile contesto economico.
Ha inoltre migliorato l’organizzazione modernizzandola e sviluppando un nuovo modello di leadership. Dal Luglio 2017 è Amministratore Delegato di KIKO S.p.A, azienda leader nel Make Up con 700 milioni di vendite e oltre 7000 dipendenti in 21 paesi.
Cristina Scocchia siede nei Consigli di Amministrazione di Luxottica, Pirelli, Valtur ed Elica S.p.A.