The European House - Ambrosetti, titolare del trattamento dei dati, informa l’utente che tale sito web installa cookie tecnici.
Director for Italy - Slovenian Tourist Board
Aljoša Ota, classe 1985, nato e cresciuto a Trieste dove da sempre il mondo sloveno si incontra con quello italiano. Aljoša si è laureato in Economia Aziendale all’Università degli Studi di Trieste con il massimo dei voti, dopo aver frequentato le scuole slovene della città. Aljoša Ota parla 5 lingue e vanta oltre 10 anni di esperienza divisa tra il settore finanziario e turistico.
Nel turismo inizia a lavorare per il tour operator Collegium Mondial Travel con sede a Ljubljana specializzato nei viaggi per giovani. Dopo la laurea inizia il percorso in banca nel settore finanziario rimanendo sempre molto legato al mondo turistico e al marketing e comunicazione. Nel 2017 viene nominato direttore dell’Ente Sloveno del Turismo e si trasferisce a Milano. Dal 2018 al 2022 Aljoša Ota è stato presidente di ADUTEI, Associazione delegati Ufficiali Turismo Estero in Italia.