FORUM IREN 2019
Orientati al futuro

DAVID GANN

Professore - Technology and Innovation Management, Imperial College

David Gann è Professore di Innovation and Technology Management dell’Imperial College di Londra, considerato una delle 10 migliori università al mondo e responsabile della strategia e dell’agenda per l’innovazione dell’Università. È fondatore dell’Innovation and Entrepreneurship Group, uno dei dipartimenti dell’innovazione più importanti al mondo, e Presidente della UK Atomic Energy Authority.

È stato Vicepresidente e membro del Consiglio di Amministrazione dell’Imperial College dal 2013 al 2019, svolgendo un ruolo centrale nello sviluppo della visione, strategica e di innovazione dell’istituto.

È stato inoltre Presidente della Smart London Board (2012-2017), responsabile della strategia digitale londinese, riportando a Boris Johnson e successivamente a Sadiq Khan. Ha sviluppato la strategia di innovazione di Crossrail (linea ferroviaria rapida, della lunghezza di 136 chilometri e particolarmente innovativa tuttora in via di sviluppo) come Group Innovation Executive.

Nato nel 1960, ha un dottorato di ricerca in Economia Industriale, è ingegnere civile e membro dell’Istituzione degli Ingegneri Civili, ed è membro onorario del Royal College of Art e del City & Guilds Institute.