DESTINAZIONE SARDEGNA:
Collegare il progresso, creare il futuro

Maurizio
de Pascale

Presidente - Confindustria Sardegna

Nominato Presidente di Confindustria Sardegna nel 2019, è Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Impresa di Costruzioni Ing. Raffaello Pellegrini s.r.l. da lui fondata nel 1987 con l’ing. Pellegrini, Impresa primaria nel settore delle costruzioni isolane affermata anche in ambito nazionale. Dal 28 settembre del 2016 ricopre anche la carica di Presidente della Camera di Commercio di Cagliari.

Negli anni la profonda passione e dedizione al lavoro lo porterà a sostenere in prima persona il settore imprenditoriale, facendosi portavoce delle problematiche dei costruttori, prima come Presidente Sezione Costruttori dell’Associazione Industriali della Provincia della Sardegna Meridionale dal 2003 al 2013, poi come Presidente di Confindustria Sardegna Meridionale.

L’amore per Cagliari, la sua città, e il profondo desiderio di contribuire ad esaltarne la bellezza e valorizzarne l’identità, lo inducono a creare il gruppo dei “Giovani Imprenditori”, giovani menti che attraverso progetti di ristrutturazione e riqualificazione, nel rispetto delle tradizioni del passato, si pongono come obiettivo quello di dare alla città un nuovo look.

Nato a Cagliari nel 1953, si è laureato brillantemente in Ingegneria Chimica a soli 23 anni.