DESTINAZIONE SARDEGNA:
Collegare il progresso, creare il futuro

Achille Onorato

Amministratore Delegato - Moby

Achille Onorato, il figlio maggiore di Vincenzo Onorato, è Amministratore Delegato del gruppo omonimo, di cui rappresenta la quinta generazione di armatori, con suo fratello Alessandro.

Nell’aprile 2016 è diventato Amministratore Delegato di Moby e del Gruppo Onorato Armatori.

Nel luglio 2015 è stato eletto Vice Presidente esecutivo di Moby per la quale aveva iniziato a lavorare subito dopo la laurea come responsabile dell’ospitalità e dei servizi di bordo.

Nel gennaio 2012 è diventato CEO della società Toremar, prima compagnia delle flotte regionali pubbliche ad essere privatizzata in Italia, realizzando una rivoluzione radicale e un’innovazione dell’azienda che ha fatto scuola.

Sin da ragazzino ha partecipato attivamente al business del gruppo Onorato, lavorando a bordo della flotta di navi della famiglia e alternando il lavoro agli studi dall’età di 13 anni fino alla fine dell’università, passando a bordo in totale di più di tre anni.

È laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano. In seguito ha conseguito un Master, sempre in Bocconi, specializzandosi in logistica e infrastrutture.