Overview





Frank Ferro

Director Insights - Post NL, The Netherlands

Frank Ferro è Director Insights presso PostNL, il Gruppo delle Poste olandesi,  e board member della Big Data Alliance.

L’unità Insight di PostNL costruisce algoritmi e fornisce gli insights per i processi inerenti il settore della logistica, commerciale, delle risorse umane e finanziario dell’intero Gruppo Post NL.  Molti algoritmi nel campo della logistica sono stati ingegnerizzati e mettono a disposizione dati e servizi.

In precedenza, Frank Ferro è stato Direttore IT Logistic Solutions. In questa veste si è occupato di prodotti innovativi e di migliorare la rete di consegna nell’intero Benelux attraverso ogni canale, link e combinazione possibile, con ampio utilizzo di facilities e tecnologie.   È stato, inoltre, Direttore Vendite.

È fra gli autori della Knowledge and Innovation Agenda ICT 2016-2019, realizzata da un team creato dal Ministero per Affari Economici per stimolare le interconnessioni fra i settori top, al fine di rafforzare le politiche industriali e consentire alle innovazioni ICT di diventare il vero motore della crescita economica. In particolare si è occupato della parte su “Smart Logistics“.

Laureatosi in Ingegneria Elettronica alla MTS Scutos di Utrecht, ha ottenuto un post master in Strategie di Business dalla Rijksuniversiteit di Groningen; un Master in Technical Business Science dall’Università Tecnologica di Eindhoven; un Bachelor in Generic operational technology dalla Hogeschool di Utrecht.

 

 

Presentazione