Overview





Alec Erwin

Presidente - UBU

Alec Erwin è Presidente di UBU Investment Holdings. È inoltre membro del Presidential Investment Advisory Council per la Nigeria ed il Togo, Professore Onorario di Economia alla University of the Western Cape (Sudafrica) e membro di International Shaping Health Systems Network Advisory Board presso l’Università di Leeds (UK).

Ha ricoperto numerosi ruoli pubblici per la Repubblica del Sudafrica, in veste di Vice Ministro delle Finanze (1994-1996), Ministro del Commercio e dell’Industria (1996-2004) e Ministro per l’Impresa Pubblica (2004-2008).

È stato Presidente della United Nations Conference on Trade and Development (UNCTAD) dal 1996 al 2000. Dal 1994 to 2007 ha fatto parte del National Executive Committee della African National Congress. Dal 2008 al 2010 è stato special advisor per l’United Nations Industrial Development Organisation.

È stato membro dell’Institute of Industrial Education, Segretario Generale del Trade Union Advisory and Coordinating Council (TUACC) e della Federation of South African Trade Unions (FOSATU). Nel 1986 è stato nominato Education Secretary per il Congress of South African Trade Unions (COSATU) per la durata di due anni. Dal 1988 to 1993, Alec Erwin ha prestato servizio come National Education Officer per la National Union of Metalworkers (NUMSA).

Alec Erwin si è laureato in Economia all’Università di Natal (Sudafrica) dove gli è stato successivamente conferito dottorato onorario in economia.

PRESENTAZIONE